sabato 23 novembre 2013

SPACCIO 11 ARRESTI E 10KG DI DROGA SEQUESTRATA

PAVIA

Gli uomini della Guardia di finanza di Pavia hanno arrestato, nella notte, undici persone in tutta la provincia accusate di far parte di una gang di spacciatori di cocaina e di hashihs. L’indagine è durata diversi mesi con appostamenti e pedinamenti. Cinque persone sono in carcere mentre altre sei hanno ottenuto l’obbligo di dimora.

Sono quattro extracomunitari e un italiano, di origini campane, da tempo residente a Pavia le persone finite in carcere in esecuzione di ordini di custodia cautelare. L'operazione 'Nova Spes' è stata condotta dalla Guardia di
Finanza di Pavia, su disposizione della locale Procura della Repubblica coordinata dal procuratore capo Gustavo Cioppa: i finanzieri sono stati coadiuvati da unità cinofile anti-droga del Gruppo Pronto Impiego di Milano.


Nel corso di uno dei controlli effettuati davanti alle scuole cittadine è stata sequestrata una piccola dose di droga a uno studente. In seguito sono partiti pedinamenti, appostamenti ed intercettazioni telefoniche che hanno consentito di individuare un gruppo di giovani pavesi, soprattutto universitari, che gestivano lo spaccio di droga nelle piazze della movida pavese. Sono stati identificati un centinaio di clienti delle più diverse fasce d'età ed estrazione sociale, compresi anche alcuni minorenni. La vendita delle dosi avveniva nei luoghi più svariati: dai locali del centro storico alle abitazioni degli stessi spacciatori, e anche all'interno degli stessi istituti universitari. Nel corso dell'indagine sono stati sequestrati quasi dieci chilogrammi di droga, tra cocaina, hashish, marijuana e Lsd.

Nessun commento:

Posta un commento