venerdì 13 dicembre 2013

Palermo, in casa droga e scanner per la ricerca di microspie: arrestato



Nascondeva in casa droga, scanner per la ricerca di microspie e polizze assicurative in bianco. A scoprirlo sono stati i carabinieri di Palermo, che hanno arrestato I. M. 49 anni, residente nel quartiere Zisa.

L’uomo dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione illegale di armi bianche. I militari, nella sua abitazione, nascosti dietro la specchiera a parete del bagno, hanno scoperto tre dosi di cocaina.

Il 49enne è stato allora perquisito e trovato in possesso di una chiave, che apriva la porta d’ingresso di un’abitazione attigua, utilizzata come deposito. Al piano terra a pochi passi dall’ingresso, c’era una cassetta di metallo con 24 dosi termosaldate di cocaina, 20 dosi di marijuana e la somma di 115 euro, ritenuta provento dell’attività delittuosa.

Giunti al primo piano, c’era una grossa cassa di metallo che conteneva 139 dosi di marijuana, un piccolo cubo presumibilmente di cocaina dura chiusa in cellophane ed altri 6 involucri contenenti cocaina. Al secondo piano, in un cassetto del mobile della cucina, sono stati trovati un panetto di hashish e numerose stecchette sfuse di diverse misure pronte per lo spaccio, 4 bilancini di precisione, un bilancino in ottone, rotoli di alluminio e cellophane bustine di plastica trasparente, coltelli di vario genere intrisi di sostanza stupefacente, ed altro materiale per il confezionamento.

Su di un tavolo al centro della stanza c’era un localizzatore di segnali per la ricerca di microspie a 5 led, varie pagine manoscritte e un block notes riportanti cifre in euro e numeri riconducibili presumibilmente alla contabilità della vendita della droga, un foglio manoscritto riportante l’avviso “Sono a coprare sigarete” (sono a comprare le sigarette) utilizzato verosimilmente per avvertire gli acquirenti della sua momentanea assenza. Infine, sono stati trovati 22 moduli di certificati assicurativi per veicoli di una nota compagnia assicurativa nazionale in bianco, una baionetta militare dalla lama lunga 30 centimetri ed una katana dalla lama lunga 66 centimetri.
carabinieri

Nessun commento:

Posta un commento