giovedì 1 novembre 2012

Festa di Halloween con droga e alcol, uno studente Usa accoltellato da un amico

Il ragazzo, colpito 25 volte, è gravissimo. Ferito anche il fidanzato della sorella. L'aggressore è stato arrestato per tentato omicidio 

ROMA - Notte di terrore per Halloween nel centro della Capitale. Come in un film dell'orrore uno studente italo-americano ha accoltellato due amici,un altro italo-americano e un romano, in un appartamento nel quartiere Monti. Era sotto l'effetto di droga e alcol. La polizia lo ha arrestato per tentato omicidio. Una delle vittime, colpita 25 volte, è in gravissime condizioni in ospedale.

ALCOL E DROGA ALLA FESTA - Tutto è cominciato mercoledì sera, quando quattro amici hanno deciso di trascorrere la serata di Halloween in un locale sulla Laurentina, l'Atlantic. Una festa con molto alcol e droga: cocaina, hashish, ecstasy. Attorno alle 3.30 il gruppetto si è spostato in via del Cardello, nel rione Monti, dove abita uno dei quattro, F. M., 19 anni, con la sorella. La ragazza era in casa con il fidanzato e sotto gli occhi della coppia, secondo la polizia, gli amici hanno continuato a bere e a drogarsi. Finché, all'alba, sono andati a dormire: F.M. nella sua stanza, la sorella e il fidanzato in un'altra, gli altri tre in un'altra ancora.

25 COLTELLATE - C'era ormai la luce quando uno dei quattro, A. R., 20 anni, all'improvviso si è alzato, ha afferrato un coltello, si è precipitato nella stanza di F.M. e lo ha colpito 25 volte. Le grida e il trambusto hanno svegliato gli altri, il fidanzato dell sorella è accorso in aiuto della vittima. Il ragazzo è riuscito a bloccare e disarmare l'aggressore, cosa che gli è costata alcune ferite alle braccia e alle mani. Intanto la sua fidanzata ha avvisato la polizia. Sono intervenuti gli agenti del commissariato Trevi-Campo Marzio, che hanno trovato nell'appartamento piccole dosi di hashish e cocaina e hanno interrogato i giovani, tutti studenti dell'università americana John Cabot, a Monteverde: si cerca di capire il motivo del raptus.

I CONTROLLI - La notte di Halloween è stata agitata anche in altre zone della città. A San Lorenzo ci sono stati due arresti per droga e decine di identificati.


(SORGENTE : Rinaldo Frignani e Redazione Roma online)

Nessun commento:

Posta un commento